Le classi sono progettate per gli artisti che vogliono migliorare le proprie abilità, conoscere nuovi strumenti, specializzarsi in particolari ambiti e rendere spendibili le loro skills nel mondo del lavoro.
Esse sono orientate allo studio degli strumenti di scultura digitale, modeling, texturing e look development per la creazione di personaggi e creature3D, seguendo un corretto workflow che rispecchia le necessità delle produzioni di visual effects (VFX), videoludiche e della CGI in generale.
● Ciascuna classe prevede 30 ore totali, distribuite in un incontro di 3 ore a settimana per 10 settimane.
● Le classi saranno in diretta su piattaforme online senza alcun video preregistrato. Tuttavia è permesso registrare le lezioni.
● Verranno assegnati task settimanali, con correzioni di gruppo durante ciascuna lezione, simulando i tipici “dailies” di una produzione.
● Ciascuna classe è pensata per poter seguire al meglio i progressi di ogni studente, pertanto il numero dei presenti sarà limitato.
● Tutte le classi prevedono una selezione tramite colloquio conoscitivo per poter garantire agli studenti la certezza di quello che cercano e creare un ambiente di lavoro confortevole per tutti. A seconda del corso è possibile che venga richiesto un portfolio per valutare se il programma scelto è il più adatto alla persona.
▹ CORSI: Lezioni pratiche, teoriche e interattive che offrono ai partecipanti la possibilità di acquisire nuove conoscenze seguendo un metodo formativo scandito da esercitazioni finalizzate all’apprendimento delle nozioni.
▹ MENTORSHIP: Programma in cui lo studente riceve, oltre alle conoscenze pratiche e teoriche degli strumenti e del metodo, anche consigli, guida e supporto, in modo da sviluppare le proprie capacità e raggiungere i propri obiettivi professionali.
Corsi e mentorship non prevedono un certificato o diploma e sono al di fuori dell’accreditamento istituzionale.